Piano nazionale contro bullismo e cyberbullismo. L’evento dalle 14.00 al Teatro Eliseo di Roma Diretta Facebook sul profilo del MIUR

di redazione
ipsef

item-thumbnail

La Ministra dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, Valeria Fedeli, presenterà domani a Roma, al Teatro Eliseo, il Piano nazionale per l’educazione al rispetto che sarà diffuso nelle scuole di ogni ordine e grado.

Il Piano, suddiviso in dieci azioni, è ispirato ai principi espressi dall’articolo 3 della Costituzione e mette al centro, fra l’altro, la prevenzione della violenza di genere e di ogni forma di discriminazione, il contrasto del bullismo, del cyberbullismo e del linguaggio dell’odio, la promozione della cultura del rispetto.

Nel corso dell’evento la Ministra presenterà anche due documenti operativi per le scuole: le Linee Guida Nazionali previste dall’articolo 1, comma 16, della legge 107 del 2015 e le Linee di orientamento per la prevenzione e il contrasto del cyberbullismo previste dalla legge, di recente approvata in Parlamento, per il contrasto di questo fenomeno (art. 4, legge 71 del 2017).

L’evento si potrà seguire in diretta streaming, a partire dalle 14.00, sul sito www.miur.gov.it e in diretta Facebook sul profilo Miur Social.

Versione stampabile
Argomenti:
anief
soloformazione