Piano generale dell’istituzione scolastica di prevenzione e di gestione delle crisi comportamentali: i compiti del dirigente scolastico
Di seguito sono riassunti le competenze del dirigente scolastico e sue declinazioni che vanno a definire, compiutamente, integrandolo, il “Piano di prevenzione e di gestione delle crisi comportamentali”. Piano che, lo si ribadisce costantemente, è riferito all’intera istituzione scolastica. In detto “Piano” e nella scheda allegata (per il DS) è riportata l’organizzazione di supporto ai singoli “Piani individuali” in cui si definiscono i compiti e i ruoli di ciascuno con i relativi tempi di attuazione.
Questi ed altri contenuti su Orizzonte Scuola PLUS, riservato agli abbonati. Iscriviti al nostro canale telegram PLUS per gli aggiornamenti quotidiani. Oppure iscriviti alla nostra newsletter PLUS
Scopri le opzioni di abbonamento
I contenuti della rivista
Articoli quotidiani sul lavoro dei Dirigenti, guide normative, documenti e circolari già pronti da scaricare e compilare. In aggiunta quattro numeri l’anno di approfondimento monografico in formato cartaceo e da scaricare in PDF