Piano Estate 2022, monitoraggio delle risorse: nota del Ministero con tutte le indicazioni [PDF]

WhatsApp
Telegram

Il Ministero dell’Istruzione, con la nota n.38770 del 12 luglio, a firma del dirigente del dipartimento delle risorse finanziarie, Francesca Busceti, dà indicazioni alle scuole in merito al monitoraggio delle risorse del Piano Estate 2022.

Le risorse finanziarie avranno come finalità quella di supportare le istituzioni scolastiche nella gestione della situazione emergenziale e nello sviluppo di attività volte a potenziare l’offerta formativa extracurricolare, il recupero delle competenze di base, il consolidamento delle discipline, la promozione di attività per il recupero della socialità, della proattività, della vita di gruppo delle studentesse e degli studenti anche nel periodo che intercorre tra la fine delle lezioni dell’anno scolastico 2020/2021 e l’inizio di quelle dell’anno scolastico 2021/2022.

In particolare, il Ministero precisa:

  • a partire dal giorno 13 luglio 2022 e fino al giorno 31 agosto 2022. le istituzioni scolastiche potranno procedere alla rendicontazione delle risorse in parola, tramite la suddetta funzionalità accessibile al seguente percorso: Sidi → Applicazioni SIDI → Gestione Finanziario-Contabile → Bilancio Integrato Scuole → Monitoraggio → Rendicontazione;
  • tutto il personale abilitato sul BIS (o per la gestione della contabilità o per l’invio dei flussi di bilancio) potrà accedere alla funzionalità e provvedere all’inserimento dei dati. Sarà cura del Dirigente Scolastico verificare la correttezza e completezza dei dati inseriti e procedere all’invio definitivo della rendicontazione in parola.

NOTA MINISTERO [PDF]

WhatsApp
Telegram