Piano dimensionamento, Flc Cgil e Uil Scuola Agrigento: non convocati alla conferenza provinciale

di redazione
ipsef

item-thumbnail

Riceviamo e pubblichiamo un comunicato della Flc Cgil e della Uil Scuola di Agrigento.

Oggetto: Conferenza provinciale di organizzazione della rete scolastica: definizione ed approvazione del piano di dimensionamento delle Istituzioni scolastiche sottodimensionate. Richiesta di rinvio dei lavori.

Le Segreterie provinciali della  FLC CGIL e della Uil-Scuola Rua di Agrigento, in persona dei Segretari Generali pro tempore, Prof. Gaetano Bonvissuto e Prof. Calogero Burgio, contestano  il mancato invito dei componenti delle associazioni sindacali al Tavolo tecnico per la definizione e l’approvazione del piano di dimensionamento delle Istituzioni scolastiche della Provincia di Agrigento, fissato per il giorno 22 Ottobre 2018.

Ad oggi, risultano del tutto inspiegabili le ragioni di questa mancata convocazione, considerato che la partecipazione delle organizzazioni sindacali di settore è obbligatoria e soprattutto perché già in data 20 ottobre 2018 la Uil Scuola Rua  aveva fatto pervenire al Consorzio una nota con la quale si metteva a conoscenza l’Ente del mancato invito.

Pertanto, atteso che il Consorzio insiste in questa sua immotivata condotta, queste Segreterie Provinciali sono  state costrette a chiedere vanamente limmediato rinvio della seduta del Tavolo fissata per il giorno 22 ottobre 2018 e a riconvocare nuovamente tutti i componenti , posto che ogni decisione adottata in difetto della presenza anche di una sola di esse è inopportuna nel metodo e nel merito e compromette le relazioni istituzionali per il prosieguo dei lavori.

Agrigento, 21 ottobre 2018

Per la FLC  CGIL di Agrigento  –   Prof. Gaetano Bonvissuto                

Per la Uil-Scuola Rua di Agrigento – Prof. Calogero Burgio

Versione stampabile
anief
soloformazione