Scuole chiuse in Campania: ultimi aggiornamenti [VIDEO]

Oltre 15mila persone (dato alle 18.00) hanno firmato una petizione lanciata sulla piattaforma Change.org dopo la nuova ordinanza del presidente della Regione Vincenzo De Luca che dispone la chiusura degli istituti fino al 30 ottobre.
Docenti, presidi e famiglie non ci stanno a riprendere la didattica a distanza a poche settimane dalla riapertura. Chiedono alla ministra Lucia Azzolina di riaprire le scuole in Campania: “I ragazzi non devono pagare gli sbagli della politica” protestano.
Alle 18 speciale su Orizzonte Scuola TV
Di quanto sta accadendo in Campania ne abbiamo parlato in uno speciale di Orizzonte Scuola TV, su Facebook e YouTube, con due ospiti: la scrittrice e insegnante Viola Ardone e la responsabile dell’area SUD dell’agenzia di stampa Dire, Carmen Credendino.
A condurre l’approfondimento il giornalista di Orizzonte Scuola, Andrea Carlino.
Orizzonte Scuola TV puoi vederla su pc, smartphone e tablet, tramite le applicazioni di Facebook e YouTube, ma anche sulla tua Smart TV (per i principali modelli in commercio) collegandoti tramite l’app YouTube: bastano pochissimi passaggi per avere il video in diretta sul tuo schermo di casa.