Petizione assegnazioni provvisoria con precedenza docenti assunti entro 2014/15: raggiunta quota 1001

Stampa

Oltre 1000 sostenitori della petizione on-line per dare precedenza agli assunti entro il 2014/15 nelle prossime operazioni di assegnazione provvisoria docenti. 

Oltre 1000 sostenitori della petizione on-line per dare precedenza agli assunti entro il 2014/15 nelle prossime operazioni di assegnazione provvisoria docenti. 

Infatti un emendamento successivo alla legge 107/15 ha derogato il vincolo triennale di permanenza nella provincia di immissione in ruolo permettendo a tutti i docenti immessi fino al 2015/2016 di produrre domanda per l'ottenimento della suddetta assegnazione per l'anno scolastico 2016/2017.

Ma i vecchi docenti di ruolo, assunti con le vecchie regole, non sono assolutamente d'accordo. Ecco alcune delle loro voci:

“Sono in ruolo da 11 anni e 4 anni di preruolo. Sono lontana dalla mia famiglia, marito, sorelle, madre.
Regalo il mio stipendio a Ryanair e Trenitalia, ogni 2-3 settimane in viaggio.
Sono stanca e demotivata al mio tanto desiderato lavoro. Ho sempre lavorato nella scuola Statale… 3 concorsi pubblici… e scavalcata ogni anno da chi non ha punteggio e ha solo precedenze.
È uno schifo.” – Santina Morfea

“Perché anche io, come tanti colleghi ,rivendico il diritto di avere la precedenza dopo tutti i sacrifici fatti e che ancora sto facendo con la mia famiglia . Ora Basta.” – Gina De Maria

“Perché anche se ci riduciamo sempre ad una guerra tra poveri chi è entrato in ruolo prima del 2015 è stato bloccato sia per le assegnazioni provvisorie sia per il trasferimento. Ed ora non solo perde tutti i diritti acquisiti ma si vede pure scavalcato.” – Alessandra Inserillo

“Sto firmando perché conosco bene il sistema scuola e non condivido le grandi disparità che lo caratterizzano in questo momento storico.” – Giusi Aiello

“E' giusto dare la precedenza a chi da anni è fuori casa.” – Carla Canale

Si spera che Organizzazioni Sindacali, Onorevoli e Deputati prendano in considerazione questa richiesta per evitare disparità di trattamento ed ulteriori ingiustizie.

Il link per firmare la petizione: https://www.change.org/p/ docenti-assegnazione- provvisoria-docenti- precedenza-assunti-entro-2014- 15?recruiter=51720939&utm_ source=share_for_starters&utm_ medium=copyLink

Vincenzo Tripodi – Creatore e sostenitore della petizione. 

Stampa

Corso di perfezionamento in Metodologia CLIL: acquisisci i 60 CFU con Mnemosine, Ente accreditato Miur