Personalizzazione della didattica, questionario Indire – Università di Genova sulle potenzialità degli studenti. Scade il 21 settembre
Fino al 21 settembre è possibile partecipare all’indagine per promuovere strategie utili a valorizzare i talenti degli studenti. Il questionario è stato sviluppato da Indire, insieme all’Università degli Studi di Genova, nell’ambito del progetto di ricerca Neurodidattica e tecnologie per la personalizzazione dei percorsi di insegnamento e lo sviluppo delle potenzialità degli studenti.
L’indagine si rivolge a educatori e a docenti e dirigenti delle scuole di ogni ordine e grado, dall’infanzia alla secondaria di secondo grado e CPIA.
Chi partecipa al questionario potrà partecipare al progetto di ricerca.
Il progetto – spiega Indire – si svolgerà nell’anno scolastico 2024-2025, ma vi sarà la possibilità di documentare le pratiche messe in atto anche nell’anno successivo.
I docenti, i dirigenti e gli educatori che, dopo aver risposto al questionario, manifesteranno la loro disponibilità a partecipare al progetto di ricerca-formazione saranno ricontattati dai ricercatori Indire.
I dati saranno trattati in modo anonimo.