Personale scolastico e precariato, convegno nazionale Anief e Cisal: “La scuola italiana e il pilastro europeo dei diritti sociali”

WhatsApp
Telegram

Venerdì 19 novembre, presso H10 a Roma, avrà luogo un convegno nazionale organizzato da Anief e Cisal sul progetto Pulser della Cesi Europe Academy. Durante l’importante incontro “La scuola italiana e il pilastro europeo dei diritti sociali” verranno affrontati molti temi con focus su personale scolastico, pari opportunità, sostegno attivo all’occupazione e precariato.

Marcello Pacifico (Anief): “Il progetto riguarda la tutela dei diritti fondamentali relativi alla Carta Sociale europea. Il fine è coinvolgere il Parlamento europeo in un dibattito che, per quel che attiene alla scuola, riguarda la tutela dei diritti fondamentali del personale scolastico, che purtroppo ha il più alto tasso di precarietà in Europa e nel mondo, che viene discriminato anche nella ricerca del lavoro”.

Di seguito il link per continuare a leggere il nostro comunicato sull’argomento

https://anief.org/stampa/news/37187-personale-scolastico-e-precariato,-convegno-nazionale-anief-e-cisal-%E2%80%9Cla-scuola-italiana-e-il-pilastro-europeo-dei-diritti-sociali%E2%80%9D

locandina

WhatsApp
Telegram

Corso di perfezionamento in Metodologia CLIL: acquisisci i 60 CFU con Mnemosine, Ente accreditato Miur