Personale italiano all’estero: informative sul bando DS e sulla selezione di profili DSGA in comando al Ministero

WhatsApp
Telegram

Via libera al contingente 2022-23 per il personale italiano all’estero. L’Amministrazione ha fornito anche informazioni sulla prossima indizione del bando di selezione per dirigenti scolastici da destinare alle scuole italiane all’estero ai sensi del D. Lgs. n. 64/2017.

CONTINGENTE [PDF]

La procedura verrà attivata per le graduatorie che, pur non ancora giunte alla loro scadenza naturale, risultano esaurite o con meno aspiranti rispetto al fabbisogno prevedibile sin dal prossimo anno scolastico. In particolare, manifestano sofferenza quelle delle aree linguistiche tedesca e inglese.

Il bando verrà pubblicato contemporaneamente sulla Gazzetta Ufficiale e sul sito del MAECI. Le domande dovranno essere spedite entro trenta giorni dalla sua pubblicazione.

La procedura selettiva comprenderà lo svolgimento di un colloquio il cui superamento prevede il punteggio minimo della sufficienza.

L’Amministrazione ha preannunciato la pubblicazione – prevedibilmente prima dell’estate – dei   bandi per la selezione del personale docente nelle graduatorie che presentano penuria di candidati o che sono esaurite. Le selezioni verranno calendarizzate secondo la tempistica determinata dall’approvazione del contingente definitivo dei posti.

Infine, è prevista la vacanza, a partire da settembre 2022, di un posto di DSGA all’interno del contingente in forza al MAECI. La selezione per la sua copertura sarà effettuata in tempo utile per la sostituzione dell’attuale titolare.

WhatsApp
Telegram

“Come compilare il nuovo pei pagina dopo pagina”. Corso tecnico/pratico di Eurosofia a cura di Evelina Chiocca, Ernesto Ciracì, Walter Miceli