Argomenti Chiedilo a Lalla

Tutti gli argomenti

Personale ATA terza fascia: chi è inserito in graduatoria può presentare la MAD, anche per altro profilo

Supplenze anno scolastico 2020/21 personale ATA: le circolari del Ministero non si occupano della problematica relativa ad eventuale domanda di messa a disposizione, che dunque risulta possibile inviare senza i limiti imposti per i docenti.

Una nostra lettrice chiede

Sono iscritta alle graduatorie AT III fascia AA/CS 2017/2020-21.  Posso presentare MAD x Assistente amministrativo?  Grazie, saluti.

di Giovanni Calandrino – Gentilissima se è in possesso del titolo di studio d’accesso al profilo professionale di Assistente Amministrativo, assolutamente si.

Non è assolutamente preclusa la possibilità al personale ATA inserito nella III fascia delle graduatorie di circolo e di istituto, di presentare la messa a disposizione per la stessa e/o diversa provincia.

Le ricordo che i titoli d’accesso previsti dall’attuale decreto ministeriale sono:

Assistente Amministrativo: Diploma di maturità;

Assistente Tecnico: Diploma di maturità corrispondente alla specifica area professionale;

Cuoco: Diploma di qualifica professionale di Operatore dei servizi di ristorazione, settore cucina;

Infermiere: Laurea in scienze infermieristiche o altro titolo ritenuto valido dalla vigente normativa per l’esercizio della professione di infermiere;

Guardarobiere: Diploma di qualifica professionale di Operatore della moda;

Addetto alle aziende agrarie: Diploma di qualifica professionale di operatore agrituristico oppure operatore agro industriale oppure operatore agro ambientale;

Collaboratore Scolastico: diploma di qualifica triennale rilasciato da un istituto professionale, diploma di maestro d’arte, diploma di scuola magistrale per l’infanzia, qualsiasi diploma di maturità, attestati e/ o diplomi di qualifica professionale, entrambi di durata triennale, rilasciati o riconosciuti dalle Regioni.

Per coloro che sono inseriti nelle graduatorie di circolo e di istituto di III fascia vigenti nel triennio scolastico precedente, restano validi, ai fini dell’ammissione per il medesimo profilo professionale, i titoli di studio in base ai quali avevano conseguito a pieno titolo l’inserimento in tali graduatorie.

Chiedilo a Lalla

Invia il tuo quesito a [email protected]
Le domande e le risposte saranno rese pubbliche, non si accettano richieste di anonimato o di consulenza privata.
Per le istituzioni scolastiche. Consulenza specifica e risposta garantita. Gratuitamente [email protected]

Con i 24 CFU proposti da Mnemosine puoi partecipare al Concorso. Esami in un solo giorno in tutta Italia