Aggiornamento graduatorie terza fascia ATA e call veloce ruoli DSGA, riunione sindacati Ministero il 14 gennaio

Stampa

Aggiornamento graduatorie ATA terza fascia: il Ministero ha convocato i sindacati in videoconferenza. Si parlerà anche della call veloce per i DSGA e della composizione della commissione per futuri concorsi DSGA.

Graduatorie ATA terza fascia

Molto atteso il rinnovo delle graduatorie che nel 2017 è stato ancora cartaceo. Sono state presentate più di due milioni di domande, tanto da aver dovuto rinviare la costituzione delle nuove graduatorie al 2018. Le graduatorie hanno validità triennale, per cui nel 2021 vanno rinnovate. I titoli di accesso per ogni profilo

Graduatorie ATA terza fascia, aggiornamento 2021. Le FAQ

Call veloce DSGA

Il DL Agosto ha introdotto delle novità nelle modalità di reclutamento del personale DSGA. Dal prossimo anno scolastico anche per vincitori e idonei del concorso DSGA sarà possibile utilizzare un meccanismo simile a quello della chiamata veloce utilizzata questa estate per i docenti.

Ricordiamo altresì che con la legge di Bilancio 2021 è venuto meno il limite dell’assunzione entro il limite del 50% per gli idonei. Tutti coloro che hanno superato le prove del concorso 2018 potranno essere assunti.

Stampa
Pubblicato in ATA

Acquisisci 6 punti con il corso Clil + B2 d’inglese. Contatta Eurosofia per una consulenza personalizzata