Argomenti Chiedilo a Lalla

Tutti gli argomenti

Personale ATA: per prestazioni di lavoro in più o oltre l’orario spetta l’incentivo economico

WhatsApp
Telegram

Personale ATA: come funziona l’organizzazione del lavoro oltre le ore previste dal proprio contratto.

Buongiorno,sono un collaboratore scolastico e da 3anni presto servizio come assistente amministrativo sempre nella stessa scuola essendo in1fascia. Quest anno nella scuola dove presto servizio come assistente amministrativo per 3 mesi ho gestito il protocollo ed ero di supporto alla didattica perché mancava una collega. La mia domanda è: visto che non mi è stato riconosciuto nessun incentivo posso chiedere di avere in cambio delle ore come straordinario? Cordiali Saluti.

di Giovanni Calandrino – l’art. 88 del CCNL 2007 afferma che, le prestazioni aggiuntive del personale ATA, che consistono in prestazioni di lavoro oltre l’orario d’obbligo, ovvero nell’intensificazione di prestazioni lavorative dovute anche a particolari forme di organizzazione dell’orario di lavoro connesse all’attuazione dell’autonomia. Per tali attività spetta un compenso nelle misure stabilite nella Tabella 6.

Dunque il quesito della nostra lettrice è oggetto di contrattazione di istituto, pertanto la invito a consultare il contratto integrativo del suo istituto per l’eventuale riconoscimento economico previsto.

WhatsApp
Telegram
Chiedilo a Lalla

Invia il tuo quesito a [email protected]
Le domande e le risposte saranno rese pubbliche, non si accettano richieste di anonimato o di consulenza privata.

Concorso a cattedra ordinario secondaria, il corso: con esempi di prova orale già pronti e simulatore EDISES per la prova scritta. A 150 EURO