Personale ATA in part-time verticale e recupero giornate prefestive

Personale ATA con part time verticale: è possibile recuperare la chiusura prefestiva con ore di straordinario prestate durante le giornate lavorative.
Sono una collaboratrice scolastica a tempo indeterminato, é il primo anno che faccio part time verticale a 24 ore volevo chiedere se è vero che non si possono fare recuperi per i prefestivi che cadono nei giorni lavorativi e ultima domanda nel punteggio della graduatoria interna d’istituto i 24 punti del coniuge vanno anche a coloro che sono vedove o separate grazie
di Giovanni Calandrino – Nel rapporto di lavoro a tempo parziale di tipo verticale è consentito lo svolgimento di prestazioni lavorative straordinarie in relazione alle giornate di attività lavorativa. A tali prestazioni si applica la disciplina legale e contrattuale vigente, ed eventuali successive modifiche ed integrazioni, in materia di lavoro straordinario nei rapporti a tempo pieno.
Dunque può recuperare la chiusura prefestiva con ore di straordinario prestate durante le giornate lavorative.
Per quanto riguarda l’attribuzione dei 24 punti per ricongiungimento nella mobilità d’ufficio, si ricorda che spettano per ricongiungimento o riavvicinamento al coniuge ovvero, nel caso di personale senza coniuge o separato giudizialmente o consensualmente con atto omologato dal tribunale, per ricongiungimento o riavvicinamento ai genitori o ai figli, dunque non possono essere attribuiti alle vedove o al personale separato. Nel caso di mancanza del coniuge (es. separazione) si può richiedere il punteggio per ricongiungimento o riavvicinamento ai genitori o ai figli.
Corsi
Concorso per dirigenti scolastici, corso con 290 ore di lezione e migliaia di quiz per la preselettiva. 299 euro per una settimana. AGGIORNATO
Finanziamenti ex lege 440/97: edilizia, fondi statali e regionali, piattaforme di rendicontazione e PNSD
Orizzonte Scuola PLUS
PNRR in Italia e la nuova piattaforma Futura riservata alle scuole: istruzioni operative, FaQ, documenti, normativa di supporto. Il nuovo numero della rivista “La Dirigenza”
“La Dirigenza scolastica”: la nostra rivista accende il cartaceo, come riceverla. Le novità
Invia il tuo quesito a [email protected]
Le domande e le risposte saranno rese pubbliche, non si accettano richieste di anonimato o di consulenza
privata.