Personale ATA e Dsga, in arrivo i soldi per attività svolta per la valutazione delle istanze GPS nel 2020

WhatsApp
Telegram

Via libera al CCNI firmato lo scorso 4 maggio 2022 sui criteri per la ripartizione della risorse per retribuire le prestazioni aggiuntive rese nei mesi di agosto e settembre 2020 dal personale Ata (Assistenti amministrativi e Dsga) delle istituzioni scolastiche per la valutazione delle istanze di inserimento nelle GPS (ai sensi del DL 104/2020).

Si potranno pertanto ripartire le risorse appositamente stanziate tra i diversi uffici scolastici regionali che a loro volta le distribuiranno alle singole scuole sulla base delle ore di attività aggiuntive/intensificazione svolte dal personale come da rilevazione a suo tempo effettuata e comunicata alla Direzione generale per le risorse umane e finanziarie presso gli USR.

La ripartizione del fondo di 4,8 milioni di euro, confluito nel MOF, è destinato a compensare lo svolgimento di prestazioni aggiuntive rese dal personale scolastico per la valutazione delle istanze di inserimento nelle graduatorie per le supplenze nel 2020.

CONTRATTO

Personale ATA e Dsga, risorse aggiuntive per la valutazione delle istanze delle Gps

WhatsApp
Telegram
Pubblicato in ATA

Eurosofia. Ultimi posti disponibili per partecipare all’incontro: “PNRR, Start-up per dirigenti scolastici – Attuazione delle linee di investimento”