Personale Ata e Dsga, Anief: successo della manifestazione a Roma

WhatsApp
Telegram

Ora la parola passa ai lavoratori in assemblea nazionale il 9 dicembre con il presidente nazionale Anief, Marcello Pacifico, e i membri della consulta nazionale Anief Ata per presentare la piattaforma rivendicativa in occasione del rinnovo del contratto e dello sciopero del 10 dicembre anche contro le mancate risorse stanziate in legge di bilancio.

L’Anief, con una propria delegazione, ha partecipato alla manifestazione del personale ATA indetta da diverse associazioni di categoria. “Ci riteniamo orgogliosi di aver contribuito alla riuscita della manifestazione che ha visto tanti Dsga e assistenti amministrativi esternare il proprio malessere dovuto alla scarsa considerazione con cui il personale ATA è tenuto da parte dei vari governi che si sono succeduti nel tempo”, ha detto Pacifico.

Il componente del coordinamento nazionale Ata dell’Anief Giovanni D’Errico è intervenuto ribadendo che se il governo vuole veramente migliorare il funzionamento delle istituzioni scolastiche deve provvedere a dare il giusto riconoscimento economico e giuridico, deve valorizzare il personale Ata ormai da troppo tempo dimenticato.

WhatsApp
Telegram

Concorso ordinario secondaria: diventerà annuale. Nessuna prova preselettiva. Eurosofia mette a disposizione i propri esperti