Personale Ata, domani assemblea nazionale Anief: sotto la lente i tanti problemi irrisolti che hanno portato allo sciopero

WhatsApp
Telegram

Il sindacato ha organizzato un incontro per affrontare gli innumerevoli nodi da sciogliere per il personale amministrativo, tecnico e ausiliario, che risultano anche tra i motivi che hanno portato allo sciopero di venerdì prossimo con corteo e sit-in davanti al ministero dell’Istruzione.

Domani sarà presente Marcello Pacifico, presidente nazionale Anief, e i membri della Consulta nazionale del personale Ata della stessa organizzazione.

Molteplici i punti che verranno affrontati e da risolvere: il rinnovo del contratto 2019/21 e la presentazione della piattaforma contrattuale Anief per il personale Ata; le proposte presentate in Aran sulla revisione dei profili Ata a seguito della riunione del comitato paritetico; le proposte emendative Anief al disegno di legge di bilancio; la temporizzazione nella ricostruzione di carriera del personale transitato nel regime di Dsga; il reclutamento dei facenti funzione Dsga; la presentazione del calcolatore Anief per stimare il danno economico su ricostruzione di carriera, Cia, scatti, risarcimenti per abuso dei contratti a termine; le ragioni dello sciopero del 10 dicembre.

“Assistenti amministrativi, tecnici e collaboratori scolastici non sono lavoratori figli di un dio minore – dice Marcello Pacifico, presidente nazionale Anief – o diciamo da anni inascoltati: abbiamo presentato tante modifiche per migliorare il trattamento e gli emolumenti assegnati a dei dipendenti sempre più abbandonati al loro destino. Invitiamo il personale a seguirci, domani in occasione dell’assemblea e venerdì a partecipare allo sciopero nazionale contro la Legge di Bilancio, l’obbligo vaccinale e tante altre cose che vanno assolutamente superate”.

l personale Ata interessato a partecipare dovrà cliccare al seguente link e seguire le istruzioni presenti all’interno della pagina. Vai alla locandina dell’evento.

WhatsApp
Telegram

Eurosofia ti offre il suo supporto per la Preparazione ai Concorsi scuola ed aumentare il punteggio per le graduatorie GPS