Personale ATA, calcolo ferie e festività soppresse con art. 59

di redazione

item-thumbnail

Prosegue la nostra consulenza su ferie e festività soppresse.  Di particolare interesse il calcolo per chi  ha preso servizio successivamente al 1° settembre.

Una nostra lettrice chiede

Sono una collaboratrice scolastica con 23 anni di servizio, questo è il terzo anno che sono in aspettativa art 59 per nomina annuale in qualità di assistente tecnico. Volevo sapere quanti giorni di ferie e festività soppresse mi aspettano se io ho iniziato come assistente tecnico dal 7 settembre, mi hanno detto che di festività soppresse mi aspettano 3 giorni. È giusto? Grazie saluti

di Giovanni Calandrino – Considerata la sua anzianità di servizio (superiore ai tre anni) dal 7 settembre al 31 agosto matura 31,91 giorni di ferie e 3,99 giorni di festività soppresse, naturalmente le frazioni residue (per arrivare a 32 giorni di ferie l’anno e 4 giorni di festività soppresse) sono maturate nella scuola di titolarità, considerato che le festività soppresse vanno consumante entro l’anno scolastico di riferimento potrà fruire delle 4 giornate intere nella scuola di attuale servizio come AT.

Invia il tuo quesito a [email protected]

Le domande e le risposte saranno rese pubbliche, non si accettano richieste di anonimato o di consulenza privata.
Per le istituzioni scolastiche. Consulenza specifica e risposta garantita. Gratuitamente [email protected]

Versione stampabile
Argomenti:
ads ads