Personale Ata, Anief: in arrivo l’aumento delle posizioni economiche di collaboratori scolastici e assistenti amministrativi nel cedolino di luglio

WhatsApp
Telegram

“NOIPA – ha spiegato il presidente di Anief, Marcello Pacifico – ha finalmente attuato la rivalutazione delle posizioni economiche dei collaboratori scolastici e degli assistenti amministravi grazie al CCNL voluto e firmato da ANIEF lo scorso 18 gennaio. Tali aumenti saranno visibili a partire dal cedolino di luglio, che dovrà contenere anche gli arretrati dei mesi di maggio e giugno”.

L’impegno del sindacato autonomo guidato da Marcello Pacifico è quello di compulsare l’Amministrazione per attivare le ulteriori 70mila posizioni economiche viste che le risorse ci sono.

Novità, con eventuali possibili variazioni, potrebbero esserci anche relativamente alle detrazioni fiscali. Non sono da escludere, inoltre, ulteriori piccole modifiche che potrebbero essere apportate da NOIPA.

“Anche alla luce di ciò, diventa sempre più urgente – ha chiosato Alberico Sorrentino, responsabile del dipartimento Anief Condir – la convocazione del tavolo per definire l’aumento dell’indennità di direzione variabile dei Funzionari EQ con incarico di Direttore SGA sia in quanto ciò è previsto dal CCNL del 18 gennaio scorso sia per non creare situazioni in virtù delle quali sommando l’importo della CIA e della posizioni economica si giunge ad un riconoscimento economico addirittura superiore all’indennità di direzione del DSGA.

“Come noto – chiosa Sorrentino – la nostra richiesta è di raddoppiare l’indennità variabile che è ferma ormai dal 2007. Nella stessa sede dovremo definire il riconoscimento dell’indennità di disagio per gli Assistenti Tecnici del primo ciclo come previsto dal CCNL.

WhatsApp
Telegram

Concorso docenti 2024/25, bando a novembre: cosa studiare e come prepararsi. Webinar Eurosofia di presentazione il 26 luglio ore 17.00