Personale ATA: aggiornamento graduatorie III Fascia 2017 … come aumentare il punteggio con soloformazione.it

Il Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca pubblicherà a breve il bando per l’aggiornamento delle graduatorie per il personale ATA III Fascia.

E’ questo dunque il momento ideale per aggiornare il proprio punteggio e la relativa posizione in graduatoria con le certificazioni informatiche tramite i corsi online EIPASS.

I candidati chiamati a svolgere il ruolo di personale ATA devono infatti dimostrare di possedere abilità informatiche specifiche, comunemente richieste a chi lavora nell’Amministrazione Pubblica.

Nei bandi per l’inserimento e l’aggiornamento delle graduatorie tra i titoli che valgono punteggio spiccano quelli che certificano il possesso delle competenze informatiche necessarie per utilizzare in modo efficiente e ottimale il computer e internet.

Per venire incontro alle esigenze di assistenti amministrativi, assistenti tecnici e più in generale di collaboratori scolastici, soloformazione.it, specializzata nella formazione dell’area scuola, fornisce un ottimale ed efficiente servizio di orientamento GRATUITO, strutturato proprio l’aggiornamento delle graduatorie di istituto

Tra i vari tipi di certificazione si possono trovare:

– la certificazione EIPASS personale ATA, che analizza le basi normative dell’e-government, facendo diretto riferimento alle innovazioni introdotte dall’Agenda Digitale, indicando soluzioni e buone pratiche per affrontare con successo ogni nuova attività prevista;

– la certificazione EIPASS 7 moduli User, che attesta, in maniera oggettiva e neutrale, il possesso delle competenze intermedie nell’utilizzo degli strumenti dell’ITC.

La scelta di una delle certificazioni informatiche prevede: videolezioni (circa 5 ore), dispense, esercitazioni illimitate, tutoring automatico che monitora i progressi e consiglia gli argomenti da rivedere ed esame finale completamente online

In riferimento alle tabelle ministeriali pubblicate nel 2014 per il triennio 2014/16, alle certificazioni EIPASS sono stati attribuiti punteggi specifici, a seconda del profilo per il quale si concorre:

fino ad un massimo di 1,20 punti per i profili di assistenti amministrativi, assistenti tecnici, cuochi o di infermieri;

– fino a un massimo di 0,60 punti per i profili collaboratori scolastici, addetti alle aziende agrarie e guardarobieri.

Ricordiamo inoltre che si avvicina la data della compilazione del modello D3 da parte del personale ATA che si iscriverà in III fascia. Per questi ultimi si attende il decreto che verrà pubblicato a fine agosto.

Conseguire una certificazione ti permetterà di salire in graduatoria e di avere maggiori possibilità di prendere servizio.

Visto che manca davvero poco all’uscita del bando soloformazione.it ti offre la possibilità di ISCRIVERTI ai persorsi formativi CLICCANDO QUI 

ISCRIZIONE PERSONALE ATA

Per informazioni e iscrizioni chiama lo 02 87199126 oppure richiedi supporto al n. WhatsApp 328 6517744

Segui la pagina facebook per restare aggiornato sulle nostre offerte formative all’indirizzo

https://www.facebook.com/soloformazione.it/