Permessi elettorali ATA in regime di part-time

di redazione
ipsef

item-thumbnail

Riportiamo le ultime risposte dei nostri consulenti nella rubrica “Chiedilo a Lalla”. Ricordiamo che per le istituzioni scolastiche abbiamo approntato un canale di consulenza gratuita e con risposta garantita.

ATA: sostituzione del personale in ferie

Assistente Amministrativo – Gentilissimi, vorrei porvi il seguente quesito: In un istituto scolastico in cui ogni unità di personale ATA ha il proprio reparto, in caso di richiesta di un giorno di ferie presentata da un collaboratore scolastico, è possibile sostituirlo dando 1 ora di compenso straordinario ad un collega per la pulizia del suo reparto?

Permessi elettorali ATA in regime di part-time

Mariacarla – Buon giorno, sono scrutatrice nel referendum del 4 dicembre 2016.Ho un contratto come A.A. di 6 ore il sabato presso un istituto e un altro di 18 ore (martedi mercoledi venerdi) presso un altro istituto.

Neo immesso in ruolo ATA: per la sede definitiva occorre partecipare alla prossima mobilità

Cristian – Salve. Sono un Assistente Tecnico da poco immesso in ruolo. Siccome su “Istanze On Line” come sapete è possibile vedere soltanto i contratti a tempo determinato, su quale sito posso controllare lo stato del mio nuovo contratto a tempo indeterminato?

Inoltre, per la scelta della sede definitiva, passato l’anno nell’istituzione in cui si sta già lavorando… quella ho letto che va in automatico… bisogna fare qualche domanda particolare o si viene convocati dall’USR? Vi ringrazio anticipatamente.

Proroga contratto ATA: posto disponibile prima e dopo il 31 dicembre, a chi spetta la nomina?

Marta – Gentilissima Lalla, sono una Collaboratrice Scolastica iscritta in terza fascia e al momento sto lavorando con un contratto a termine, perché trattasi di mutua. La collega che sostituisco ha gravi problemi di salute e a dicembre effettuerà una ulteriore visita medica: la Segreteria mi ha informato che, nel caso in cui la collega andasse subito in pensione, dovranno riprocedere a nominare un nuovo supplente anziché prorogare il mio attuale contratto. E’ normale? Oppure essendo io la supplente in essere ho diritto a una proroga fino al termine dell’anno scolastico anche se la collega andrà in pensione? Ringrazio per l’attenzione. Cordiali saluti.

Supplenze ATA: quando è possibile lasciare una supplenza breve

Scuola – Si chiede se una collaboratrice scolastica con supplenza breve fino al 16 novembre per 30 ore settimanali puo’ lasciare tale supplenza per accettarne un’altra sempre in qualità di collaboratrice scolastica ma con scadenza 08 giugno 2017 di 36 ore settimanali…il regolamento del 13 dicembre 2000 dice che si può lasciare una supplenza temporanea solo per accettarne una con scadenza termine attività didattiche ossia il 30 giugno 2017…ci sono delle novità in merito? Grazie.

Supplenza ATA: posso lasciare supplenza da CS per supplenza di AA o AT?

Carmela – Salve, volevo chiedere se è possibile abbandonare una supplenza su uno spezzone di ore (16 ore) come collaboratore scolastico fino al 30 giugno per una supplenza come assistente amministrativo o come assistente tecnico? Ringrazio

Graduatorie III FASCIA ATA: le certificazioni OSA e OSS sono valutate un punto per CS

Filomena – Volevo chiedervi nelle graduatorie ATA come collaboratore scolastico oltre al titolo di studio, l’attestato OSA incrementa il punteggio è se è sì, è vero che vale un punto. Grazie

Graduatorie ATA: l’invalidità è titolo di preferenza e riserva

Fabio – Salve, mi sapreste dire se una invalidità del 35% ha valenza(punteggio)per la domanda come personale ata? cordiali saluti

Graduatorie III FASCIA ATA: la valutazione del servizio nella scuola paritaria in qualità di Insegnante Tecnico Pratico

Antonio –  gradirei sapere se il servizio prestato nella scuola paritaria in qualità di Insegnante Tecnico Pratico vale ai fini del calcolo del punteggio per la 3 fascia di Assistente Tecnico, Assistente Amministrativo, Collaboratore scolastico.

Chiedilo a Lalla

Versione stampabile
Argomenti:
anief anief
soloformazione