Permessi diritto allo studio 2025 e percorsi abilitanti 60, 30 e 36 CFU non ancora attivi. Chiarimenti

WhatsApp
Telegram

I chiarimenti in merito arrivano dall’ufficio Scolastico di Roma. Invitiamo gli interessati a controllare le disposizioni per ogni regione di riferimento.

1) Corsi abilitanti non ancora attivi

Nelle more dell’attivazione dei corsi abilitanti previsti dal DPCM del 4 agosto 2023, il personale interessato potrà presentare domanda condizionata per la fruizione dei permessi per il diritto allo studio anno solare 2025.

A tal fine, ciascun aspirante dovrà produrre egualmente domanda entro il 15 novembre 2024, flaggando “sì” nella sezione di cui a pag. 3 del modulo cartaceo, ove si legge “DICHIARA […] di essere consapevole dell’inclusione con riserva nella graduatoria dei beneficiari” e riportando la dicitura “corso abilitante non ancora attivo” laddove è richiesto di indicare la denominazione del corso. Le medesime istruzioni dovranno essere seguite anche nella compilazione delle sezioni n. 21 e n. 27 del modello di domanda online.

Le istanze così formulate saranno accolte, nei limiti del contingente assegnato a livello provinciale, con riserva da sciogliere, a pena di inammissibilità, entro e non oltre il 31/12/2024, fatta eccezione per i docenti titolari di contratto annuale finalizzato al ruolo ex DDG 2575/2023, per i quali, con successiva comunicazione, verranno fornite indicazioni ulteriori in ordine alle tempistiche relative al perfezionamento delle richiesta acquisite e alle modalità di fruizione dei relativi permessi.”

Diritto allo studio 2025, permessi 150 ore docenti e ATA: è  tempo di presentare la domanda per TFA sostegno, corsi e tirocinio, lauree [GUIDA]

WhatsApp
Telegram

Corso di dizione e fonetica per docenti: “LA FORMA CHE ESALTA IL CONTENUTO. L’insegnante come attore sul palcoscenico scuola”. Livello avanzato