Permessi: per congedo matrimoniale e per concorsi o esami

WhatsApp
Telegram

Riportiamo le ultime risposte dei nostri consulenti nella rubrica “Chiedilo a Lalla”. Ricordiamo che per le istituzioni scolastiche abbiamo approntato un canale di consulenza gratuita e con risposta garantita.

Permesso per congedo matrimoniale: è un diritto, non una concessione del Preside

Sono una supplente di terza fascia nella scuola secondaria superiore con contratto fino al 30/06, se mi sposo a giugno, possi richiedere il congedo matrimoniale anche se ci sono gli scrutini di fine anno? Il preside può negarmelo? E per quanto riguarda gli esami di stato? Quest’anno ho una quinta, se quando iniziano gli scritti sono ancora in congedo vengo sostituita per tutta la durata degli esami o rientro in commissione d’esame appena finisce il congedo?

Grazie mille Una supplente di terza fascia

Permesso per concorsi o esami: non vi è alcuna condizione o vincolo in merito alla tipologia di concorsi o esami

Giusy  – Salve, sabato 25 novembre dovrei sostenere l’esame per il conseguimento della certificazione b1 d’inglese (il corso non è stato organizzato dalla mia scuola ma l’ho seguito io privatamente). Oggi ho presentato a scuola la richiesta per poter usufruire di un giorno di permesso per concorsi ed esami ma mi è stato detto che devo usufruire di un giorno di permesso per motivi personali o di ferie. È così?  Grazie in anticipo per la risposta.

 Chiedilo a Lalla

WhatsApp
Telegram

Eurosofia ti offre il suo supporto per la Preparazione ai Concorsi scuola ed aumentare il punteggio per le graduatorie GPS