Permessi per allattamento, supplenza come docente e ATA contemporanea, recupero debiti e contratto

Stampa

Riportiamo le ultime risposte dei nostri consulenti nella rubrica “Chiedilo a Lalla”. Ricordiamo che per le istituzioni scolastiche abbiamo approntato un canale di consulenza gratuita e con risposta garantita.

Permessi per allattamento anche per supplenza breve

Veronica  – Gent.Mi, sono in II fascia e ho un bambino di 3 mesi. Volevo sapere se, nel caso in cui dovessero chiamarmi per una supplenza, posso usufruire dei permessi per allattamento. E se si, c’è un limite di durata del  contratto entro il quale non è consentito? Grazie.

Non posso svolgere contemporaneamente una supplenza come docente e come ATA

Stefania – Salve,sono una docente di scuola primaria inserita in Gae e sono anche inclusa in graduatoria ATA: un insegnante può nello stesso anno scolastico ricoprire un ruolo come docente part time e uno come assistente amministrativo ovviamente sempre part time Grazie.

Recupero debiti e tipologia del contratto. Chiarimenti

Scuola  – Buongiorno, sono un ‘a.a. del galilei –artiglio di Viareggio. Devo fare dei contratti per scrutini ed esami (N22) a diversi docenti che avevano due contratti al 30 giugno 2017 composti da alcune ore sulla materia e da altre sul sostegno. ESEMPIO: 6 ore materia + 12 sostegno La mia domanda è la seguente: devo prorogare entrambi i contratti o soltanto quello delle ore della materia?. Grazie per l’informazione .

Chiedilo a Lalla

Stampa

Didattica digitale integrata. Eurosofia ha creato un innovativo ciclo formativo per acquisire le competenze specifiche