PerlaPa, online il nuovo sito. Anagrafe Prestazioni primo adempimento possibile

WhatsApp
Telegram

On line il nuovo sito  PerlaPA, rinnovato dal punto di vista grafico e reso più flessibile e dinamico. Previsto anche un adeguamento degli applicativi alla nuova piattaforma.

La prima funzione disponibile è quella relativa all’Anagrafe delle Prestazioni per l’inserimento degli incarichi conferiti a partire da gennaio 2018.

Queste, come leggiamo sul sito stesso, le principali novità:

  • è stata ridisegnata la Home page di tutto il sistema PerlaPA;
  • la piattaforma per l’inserimento degli incarichi conferiti a partire dal 1 gennaio 2018 è nuova e diversa dalla precedente;
  • tale scelta è stata resa necessaria per effetto della normativa che ha imposto nuovi obblighi relativi ad acquisizione e restituzione dati;
  • in conseguenza di ciò, per poter inserire gli incarichi conferiti a partire dal 1 gennaio 2018 le pubbliche amministrazioni dovranno procedere come segue:

-registrazione di un Responsabile PerlaPA utilizzando l’apposito modulo disponibile (da inserire sul nuovo sistema tramite procedura guidata)
il Responsabile PerlaPA dovrà procedere alla abilitazione degli Inseritori per Anagrafe delle prestazioni 2018 (potranno inserire indistintamente sia incarichi a consulenti che a dipendenti)
-gli Inseritori potranno quindi procedere con l’inserimento degli incarichi.

WhatsApp
Telegram

Corso di perfezionamento in Metodologia CLIL: acquisisci i 60 CFU con Mnemosine, Ente accreditato Miur