Periodo di Prova ATA: si valuta il servizio nel medesimo profilo di assunzione

Periodo di convocazioni per il personale ATA: in caso di assunzione in ruolo per la valutazione del periodo di prova vale solo il servizio svolto nello stesso profilo di assunzione.
Buongiorno gentili colleghi, sono un collaboratore scolastico neo immesso in ruolo e chiedo “In caso di convocazione e accettazione di un incarico di altro profilo ata , è lo stesso conteggiato il periodo di prova del profilo precedente?”. Ringrazio anticipatamente.
di Giovanni Calandrino – La riposta è negativa. Il periodo di prova si valuta solo per il medesimo profilo professionale di assunzione in ruolo. Cosi come afferma l’art. 30 del CCNL/2018, In base ai criteri predeterminati dall’Amministrazione, sono esonerati dal periodo di prova, con il consenso dell’interessato, i dipendenti che lo abbiano già superato nel medesimo profilo professionale oppure in corrispondente profilo di altra amministrazione pubblica, anche di diverso comparto.
Corsi
Webinar PNRR Scuola: strumenti, modalità e casi pratici per una scuola digitale. Solo 4.99 Euro
Sviluppo sostenibile ed educazione alla cittadinanza globale, il corso per docenti e scuole. Formazione “obbligatoria” Ministero. AGGIUNTI NUOVI CONTENUTI. A 29,99 Euro
Orizzonte Scuola PLUS
Il sito web della scuola aggiornato ai criteri di miglioramento dei servizi per il cittadino. Chiavi in mano, con i soldi del PNRR. Chiedici il preventivo
Sedie per l’infanzia, scegli Smartarreda. Guarda il nostro Store
Invia il tuo quesito a [email protected]
Le domande e le risposte saranno rese pubbliche, non si accettano richieste di anonimato o di consulenza
privata.