Percorso 30 CFU ex art.13: aperte le iscrizioni ai corsi dell’Università di Verona
L’Università di Verona ha aperto le iscrizioni alla II Edizione del Percorso 30 CFU ex art. 13 rivolto a chi è già abilitato a una classe di concorso o specializzato sul sostegno. I docenti appartenenti a queste due categorie possono accedere al Percorso per conseguire un’altra abilitazione.
Il Percorso dell’Università di Verona è articolato con lezioni a distanza in modalità sincrona, con un’unica giornata in presenza (oltre alle prove finali).
Le lezioni saranno concentrate nel fine settimana, venerdì pomeriggio e sabato giornata intera, dal 3 maggio a metà giugno. Da metà giugno in poi saranno presenti anche lezioni infrasettimanali.
La prova finale è in presenza e consiste in una prova scritta (intervento di progettazione didattica innovativa, anche mediante tecnologie digitali multimediali, inerente alla disciplina) e una lezione simulata. Per l’accesso alla prova finale è necessaria una percentuale minima pari al 70 per cento per ogni attività formativa.
La tassa di iscrizione al Percorso 30 CFU ex art. 13 è di € 1.500, cifra volutamente minima, per andare incontro alle esigenze di quante e quanti vorranno partecipare.
Le iscrizioni alla II Edizione del Percorso sono aperte fino al 17 aprile 2024.
Di seguito i percorsi formativi e accreditati dell’Università di Verona:
Area Lettere, Arti e Comunicazione (classi A01 – A11 – A12 – A13 – A22 – A54)
Area Formazione, Filosofia e Servizio sociale (classi A18 – A19)
Area Lingue e Letterature straniere (classi AA24, francese – AB24, inglese, AC24, spagnolo, – AD24, tedesco – AE24, russo)
Area Scienze motorie (classi A48 e A49)
Area Scienze e Ingegneria (classi A28 – A41)