Diploma in 4 anni per altre 92 scuole: CSPI dice no

WhatsApp
Telegram

Nella giornata di ieri, abbiamo riferito sul fatto che si attendeva il Parere del CSPI in merito all’estensione della sperimentazione dei percorsi quadriennali anche alle 92 scuole rimaste escluse, in seguito alla selezione ministeriale. 

Percorsi quadriennali, potrebbero aggiungersi altre 92 scuole. Si attende parere CSPI

Il parere del Consiglio Superiore della Pubblicato Istruzione è arrivato ed è negativo.

Il CSPI rileva in merito che la richiesta di estendere la sperimentazione alle altre 92 scuole rimaste fuori dalle 100 ammesse, non è accompagnato da una illustrazione della distribuzione geografica del campione, né dei diversi indirizzi in esso coinvolti, né infine dalle ragioni per cui tale campione risulterebbe maggiormente rappresentativo della realtà delle scuole italiane.

Alla luce delle sopra riportate motivazioni, il CSPI ha espresso parere negativo.

Pertanto, le istituzioni scolastiche, che sono state ammesse alla sperimentazione e a cui è possibile iscriversi per l’a.s. 2018/19, sono quelle indicate precedentemente dal Miur, come riferito in:

Diploma in 4 anni, ecco le 100 scuole in cui ci si potrà iscrivere dal 16 gennaio. Altre 92 potrebbero essere inserite entro gennaio

Il Parere

WhatsApp
Telegram

Gli Istituti Tecnici Superiori (ITS) sono un’opportunità professionale anche per gli insegnanti. Tutte le informazioni qui e su TuttoITS.it