Percorsi abilitanti, Conservatorio Pesaro: manifestazione di interesse per corso da 30 CFU per abilitati/specializzati

WhatsApp
Telegram

Percorsi abilitanti: in seguito all’accreditamento per lo svolgimento dei corsi nel 2023/24, il Conservatorio di Musica Rossini di Pesaro pubblica una manifestazione di interesse per l’avvio dei percorsi da 30 CFU per docenti già abilitati in altra classe di concorso/grado di scuola o specializzati sostegno.

Nel decreto di accreditamento infatti il Ministero ha dato il via libero anche a questi percorsi

  1. È comunque autorizzato l’avvio dei percorsi di formazione di cui all’ art. 13 del D.P.C.M., secondo le modalità di erogazione di cui all’art. 2-ter, comma 4, secondo periodo, del decreto legislativo 13 aprile 2017, n. 59.

Manifestazione di interesse percorso da 30 CFA

Nelle more dell’annunciata emanazione di successivi decreti relativi alla quota di disponibilità dei posti per i corsi da 30 e 60 CFA che prevedono il tirocinio formativo, cui seguirà attenta valutazione e specifica delibera degli organi istituzionali sull’eventuale attivazione di detti corsi già nel corrente anno accademico, il Conservatorio di Pesaro intende pianificare l’attivazione del percorso da 30 CFA per quanti rientrano nell’art. 13 comma 1 del DPCM 4/08/2023: “coloro che sono già in possesso di abilitazione su una classe di concorso o su un altro grado di istruzione, nonché coloro che sono in possesso della specializzazione sul sostegno possono conseguire, fermo restando il possesso del titolo di studio necessario con riferimento alla classe di concorso, l’abilitazione in altre classi di concorso o in altri gradi di istruzione, attraverso l’acquisizione di trenta CFU o CFA del percorso di formazione iniziale nell’ambito delle metodologie e tecnologie didattiche applicate alla disciplina di riferimento.”

A tale scopo si invitano gli interessati a far pervenire, attraverso l’apposito modulo entro e non oltre sabato 2 marzo 2024, una manifestazione di interesse, non vincolante, per uno dei percorsi accreditati. Informazioni dettagliate sui suddetti corsi saranno rese disponibili prima dell’apertura delle effettive iscrizioni.

Vai alla pagina

WhatsApp
Telegram

TFA sostegno IX ciclo. Segui un metodo vincente. Non perderti la diretta di oggi su: “Intelligenza emotiva, creatività e pensiero divergente”