Percorsi abilitanti 2024/25, vincitori concorso PNRR1 possono scegliere anche 30 CFU online: vale situazione all’ammissione. Nuova NOTA USR SICILIA

Percorsi abilitanti da 30 e 36 CFU di completamento per i vincitori del concorso PNRR1, obbligati al conseguimento del titolo per la trasformazione della supplenza in contratto a tempo indeterminato dall’anno scolastico 2025/26 e avvio all’anno di prova e formazione.
Vale la situazione soggettiva all’atto dell’ammissione
Ciascun docente, vincitore di concorso PNRR DDG 2575/2023, al fine di conseguire l’abilitazione attraverso i percorsi di completamento previsti dalla vigente normativa, farà riferimento alla propria posizione soggettiva al momento dell’immatricolazione (come da nota del 6 febbraio 2025).
Tipologia del percorso
Per quanto riguarda la tipologia di percorso – precisa l’USR Sicilia – si invitano i docenti a fare riferimento alle istituzioni universitarie e accademiche sia per la scelta che per la modalità di erogazione dei corsi (anche online), in quanto trattasi di ambiti di organizzazione e di gestione dell’Offerta Formativa di esclusiva pertinenza delle stesse.
Ricordiamo che i percorsi da 30 CFU in modalità esclusivamente telematica sono riservati ad aspiranti in possesso di abilitazione per altra classe di concorso o altra grado e/o specializzazione sostegno
La nuova nota dell’USR Sicilia del 20 marzo 2025