Pensioni, scuole possono visualizzare domande presentate

Il Miur ha inviato un messaggio alle scuole, relativo alle domande di cessazione dal servizio a partire dal 1° settembre 2019.
Domande cessazione: funzione interrogazione
Con il succitato messaggio, il Miur ha comunicato la disponibilità della funzione “Interrogazione Domande Inoltrate Personale Docente, Educativo, IRC e ATA”, presente nell’area SIDI “Fascicolo Personale Suola – Gestione Cessazioni”.
La funzione permette la sola visualizzazione ed eventuale stampa delle domande polis del Personale docente, educativo, ATA e IRC.
Al momento, è possibile visualizzare soltanto le istanze presentate entro il 12/12/2018.
Domande cessazione dopo il 12/12/2018
Ricordiamo che, in seguito al decreto su quota 100 e le altre forme di pensionamento anticipato e sul reddito di cittadinanza, si sono riaperti i termini di presentazione delle domande di cessazione dal servizio dal 1° settembre 2019.
Le domande si possono presentare entro il prossimo 28 febbraio, tramite Istanze online (oltre all’istanza di cessazione va presentata quella di pensione – al riguardo leggi gli articoli di approfondimento).
Sulla base del succitato decreto, è possibile accedere alla pensione con quota 100, opzione donna, anticipata e Ape social.
Approfondisci:
Pensione quota 100, anticipata e opzione donna: al via le domande. Termini e modalità
Pensione anticipata, domande cessazione entro il 28 febbraio. Requisiti