Pensioni quota 100, Udir: Anche dirigenti scolastici ne hanno diritto

di redazione
ipsef

item-thumbnail

Comunicato Udir – Richiesto ai senatori di consentire la pensione anticipata ai dirigenti scolastici.

Tra le altre proposte emendative il recupero del valore degli stipendi e la copertura per la rateizzazione dell’intera liquidazione con tassazione all’1,5%.

Per il presidente Marcello Pacifico sarebbe giusto ritornare a regime alla pre Fornero o comunque all’età di 63 anni andare in pensione col massimo dei contributi, fermo restando la possibilità, su richiesta, di permanere in servizio come per i magistrati.

Sono diversi gli  emendamenti al decreto presentati in XI Commissione del Senato su Reddito di cittadinanza e Quota 100. Bene ha fatto il Governo a scegliere questa strada. Ora però bisogna sbloccare subito le immissioni in ruolo e per i presidi, oltre a semplificare le procedure di assunzione per i vincitori del nuovo concorso, bisogna organizzare un corso riservato per i ricorrenti avversi il bando del 2011.

Per qualsiasi informazione relativa alle pensioni è possibile contattare la sede Cedan S.r.l.s. più vicina e visitare il sito internet della struttura. Chiedi un’informazione o una consulenza anche via e-mail all’indirizzo  [email protected] oppure chiama il numero 091 7098356.

Segui il webinar gratuito di Cedan, l’8 febbraio alle ore 15 con un esperto del settore che risponderà a tutte le tue domande. Per registrati vai al seguente link.

 Vai al testo completo

Versione stampabile
Argomenti:
anief banner
soloformazione