Pensioni, già disponibile il cedolino di aprile: ecco quando avverrà il pagamento. Le info utili

WhatsApp
Telegram

L’INPS ha reso disponibile il cedolino relativo al mese di aprile per i pensionati. Accedendo all’area dedicata, i pensionati possono verificare l’importo erogato ogni mese dall’INPS e conoscere le ragioni per cui tale importo può variare.

La rivalutazione delle pensioni, attribuita al 100% da gennaio a coloro che ricevono un trattamento fino a 4 volte quello minimo, è stata attribuita a partire da marzo per gli altri (oltre 2.101,52 euro).

Il pagamento della pensione del mese di aprile avrà date differenti a seconda se il beneficiario riceve il pagamento su conto corrente bancario o postale.

A causa del fatto che il primo aprile cade di sabato e quindi il primo giorno bancabile scala al lunedì successivo, il pagamento avverrà subito solamente per chi ha la pensione accreditata alle poste.

Per coloro che ricevono la pensione in contanti presso lo sportello postale, il calendario è il seguente: lettere A – B: sabato 1° aprile (solo la mattina); lettere C – D: lunedì 3 aprile; lettere E – K: martedì 4 aprile; lettere L – O: mercoledì 5 aprile; lettere P – R: giovedì 6 aprile; lettere S – Z: venerdì 7 aprile.

WhatsApp
Telegram

Abilitazione all’insegnamento 30 CFU. Corsi Abilitanti online attivi! Università Dante Alighieri