Pensioni docenti e ATA 2024: Inps invia esito domande alle scuole, dal 20 aprile è possibile visualizzarli. Avviso SIDI
Un avviso su SIDI comunica alle segreterie che dal 20 aprile è possibile visualizzare gli esiti delle domande di pensionamento presentate dal personale scolastico. Il termine ultimo previsto dalla circolare del 18 settembre era il 22 aprile.
A queste bisogna aggiungere le domande presentate entro lo scorso 28 febbraio relative a Pensioni Quota 103 e Opzione donna
L’avviso su SIDI:
“Si comunica che per il giorno 19/04 p.v. è previsto un invio straordinario da parte di INPS con gli esiti dell’accertamento del diritto a pensione. Gli uffici/scuole potranno visualizzare gli esiti con le consuete funzioni a partire dal giorno 20 aprile.
Si ricorda, una volta ricevuto l’esito del diritto da parte di INPS, di inserire per tempo le eventuali cessazioni a sistema per rendere disponibili i posti per la mobilità.
Si ricorda che la funzione di caricamento massivo, disponibile per gli uffici scolatici territoriali, scarterà tutte le posizioni per le quali è in corso la procedura di mobilità. Analogamente sarà possibile inserire puntualmente le cessazioni a meno che non siano in corso i movimenti per quella data tipologia di personale. “
Ecco quali posti saranno disponibili
Gli esiti delle domande di mobilità
Comincia quindi a delinearsi il prospetto dei posti disponibili per le domande di mobilità presentate. Gli esiti per il personale docente al momento sono fissati al 17 maggio.