Pensioni docenti e ATA 2024: Inps invia esito domande alle scuole, dal 20 aprile è possibile visualizzarli. Avviso SIDI

WhatsApp
Telegram

Un avviso su SIDI comunica alle segreterie che dal 20 aprile è possibile visualizzare gli esiti delle domande di pensionamento presentate dal personale scolastico. Il termine ultimo previsto dalla circolare del 18 settembre era il 22 aprile.

A queste bisogna aggiungere le domande presentate entro lo scorso 28 febbraio relative a Pensioni Quota 103 e Opzione donna

L’avviso su SIDI:

“Si comunica che per il giorno 19/04 p.v. è previsto un invio straordinario da parte di INPS con gli esiti dell’accertamento del diritto a pensione. Gli uffici/scuole potranno visualizzare gli esiti con le consuete funzioni a partire dal giorno 20 aprile.

Si ricorda, una volta ricevuto l’esito del diritto da parte di INPS, di inserire per tempo le eventuali cessazioni a sistema per rendere disponibili i posti per la mobilità.

Si ricorda che la funzione di caricamento massivo, disponibile per gli uffici scolatici territoriali, scarterà tutte le posizioni per le quali è in corso la procedura di mobilità. Analogamente sarà possibile inserire puntualmente le cessazioni a meno che non siano in corso i movimenti per quella data tipologia di personale. “

Ecco quali posti saranno disponibili

Pensioni docenti e ATA 2024: Inps invia esito domande alle scuole, dal 20 aprile è possibile visualizzarli. Avviso SIDI

Gli esiti delle domande di mobilità

Comincia quindi a delinearsi il prospetto dei posti disponibili per le domande di mobilità presentate. Gli esiti per il personale docente al momento sono fissati al 17 maggio.

WhatsApp
Telegram

Prova orale concorso docenti secondaria 1° e 2° grado: come affrontarla in maniera efficace. III edizione, con esempi e UdA