Pensioni, disponibile anche il cedolino di agosto

WhatsApp
Telegram

Il cedolino della pensione, accessibile tramite servizio online, è il documento che consente ai pensionati di verificare l’importo erogato ogni mese dall’INPS e di conoscere le ragioni per cui tale importo può variare.

Così come segnala l’Inps, il cedolino della pensione, accessibile tramite servizio online, è il documento che consente ai pensionati di verificare l’importo erogato ogni mese dall’INPS e di conoscere le ragioni per cui tale importo può variare.

Si riportano di seguito le informazioni sul cedolino della pensione di agosto 2020.

La data di pagamento

Il pagamento della mensilità di agosto sarà effettuato in giornate diverse:

  • per coloro che hanno scelto di ricevere la pensione presso un Istituto di credito, il pagamento sarà effettuato lunedì 3 agosto, primo giorno bancabile del mese;
  • per coloro che riscuotono presso Poste Italiane SpA, è stata estesa anche per il mese di agosto l’anticipazione del pagamento delle pensioni.

Poste Italiane ha scaglionato le presenze dei pensionati ai propri sportelli dal 27 luglio al 1° agosto, in base alle iniziali del cognome del titolare della prestazione.

Trattandosi esclusivamente di una anticipazione del pagamento, il diritto al rateo di pensione si matura comunque il primo giorno del mese.

Di conseguenza, nel caso in cui dopo l’incasso la somma dovesse risultare non dovuta, l’INPS ne richiederà la restituzione.

WhatsApp
Telegram

Nuovi ambienti di apprendimento immersivi per le didattiche innovative proposti da MNEMOSINE – Ente riconosciuto dal Ministero Istruzione