Pensione quota 100 con 60 anni di età e 40 anni di contributi

La quota 100 non permette l’accesso a chi ottiene la somma 100 tra età e contributi ma bisogna rispettare i paletti imposti dal governo di 62 + 38.
Buonasera, il prossimo Aprile 2019, io compirò 60 anni e maturero’ 40 anni di contributi, ai fini della pensione fa comunque quota 100?
La somma della sua età anagrafica e dei suoi contributi da sicuramente 100 ma questo non è sufficiente per poter accedere alla pensione con la quota 100.
I requisiti per accedere alla nuova misura, infatti, impongono dei paletti sia anagrafici che contributivi ed occorrono almeno 62 anni di età unitamente ad almeno 38 anni di contributi.
Per accedere alla quota 100, quindi, dovrà attendere di compiere i 62 anni di età.
Corsi
Sperimentare i cinque Campi di Esperienza attraverso la favola di Pinocchio
TFA sostegno VIII ciclo, 29mila posti disponibili. Corso di preparazione: aggiornato con strategie per superare preselettiva e nuovi contenuti. 100 euro fino a martedì
Orizzonte Scuola PLUS
Ultrabook per docenti e scuole in offerta, a partire da 469,00€. Sistema operativo di ultima generazione, professional. Paghi anche con Carta del docente
“La Dirigenza scolastica” la rivista operativa di Orizzonte Scuola per Dirigenti e Staff, sconto del 30% per i clienti di Argo Software. Come ottenerlo
Invia il tuo quesito a [email protected]
I nostri esperti risponderanno alle domande in base alla loro rilevanza e all'originalità del quesito rispetto alle risposte già inserite in archivio.