Pensione lavoro precoce gravoso: quanti anni bisogna lavorare

Quali requisiti sono richiesti ai lavoratori gravosi e precoci per accedere anticipatamente alla pensione con la quota 41 precoci?
Pensione precoci gravosi
I lavoratori precoci che appartengono ad una delle seguenti categorie
- disoccupati
- caregivers
- invalidi
- gravosi
- usuranti
possono accedere alla pensione anticipata con 41 anni di contributi (nel 2019 saranno richiesti 41 anni e 5 mesi di contributi) grazie alla quota 41 ad essi riservata.
Da quel che intuisco da quello che scrive ha 33 anni di contributi che le derivano dal lavoro nella scuola dell’infanzia più 24 mesi lavorati prima dei 18 anni per un totale di 35 anni di contributi. Se il mio calcolo è giusto le mancherebbero 6 anni circa per poter accedere alla quota 41.
Corsi
Sviluppo sostenibile ed educazione alla cittadinanza globale, il corso per docenti e scuole. Formazione “obbligatoria” Ministero. AGGIUNTI NUOVI CONTENUTI. A 29,99 Euro
Webinar PNRR Scuola: strumenti, modalità e casi pratici per una scuola digitale. Solo 4.99 Euro
Orizzonte Scuola PLUS
“La Dirigenza scolastica”: la nostra rivista accende il cartaceo, come riceverla. Le novità
Il sito web della scuola aggiornato ai criteri di miglioramento dei servizi per il cittadino. Chiavi in mano, con i soldi del PNRR. Chiedici il preventivo
Invia il tuo quesito a [email protected]
I nostri esperti risponderanno alle domande in base alla loro rilevanza e all'originalità del quesito rispetto alle risposte già inserite in archivio.