Pensione aprile: a chi spetta l’aumento per rivalutazione?

di Patrizia Del Pidio

item-thumbnail

A chi spettava l’aumento della pensione ad aprile 2020 in base alla rivalutazione?

Grazie.

Avrei un altro quesito se me lo consente:
Ho visto stamane sul mio account Inps la mensilità di aprile in cui doveva esserci quel minimo di aumento previsto compreso gli arretrati da gennaio 2020, ma non ho notato alcun aumento e non si riesce a parlare con nessuno, il numero a cui chiamare è sempre occupato o fuori posto, chiedo pertanto se lei può darmi chiarimenti in merito.
Grazie di nuovo 

Gli importi delle pensioni potevano prevedere degli aumenti ma solo per coloro oggetto della rivalutazione che riguarda, però soltanto i pensionati con trattamento compreso tra 3 e 4 colte il minimo INPS (con pensioni, quindi, con importo tra 1540 e 2052 euro). Questi pensionati oltre alla rivalutazione del mese di aprile riceveranno anche gli arretrati relativi a gennaio, febbraio e marzo.

Nel suo caso, quindi, se era tra i soggetti cui spettava la rivalutazione (con pensione compresa tra i limiti sopra indicati) le consiglio di insistere nel contattare l’INPS al numero 803164 se chiama da rete fissa, 06164164 se chiama da rete mobile.

Invia il tuo quesito a [email protected]

I nostri esperti risponderanno alle domande in base alla loro rilevanza e all'originalità del quesito rispetto alle risposte già inserite in archivio

Versione stampabile
Argomenti: