Pensionati scuola con 67 anni d’età: come ottenere, se spettanti, una 2^ e 3^ pensione. Scheda

WhatsApp
Telegram

Alcuni pensionati scuola che hanno già compiuto o che compiranno il 67°anno di età devono controllare, accedendo con lo SPID, il proprio Estratto Conto INPS. Devono essere in particolare esaminate le parti di colore azzurro e verde. Sono le indicazioni del prof. Boninsegna (Snals Verona) in una scheda inviata alla nostra redazione.

Nella allegata scheda sono descritte nel dettaglio le condizioni per percepire, se spettanti, una 2^ e anche una 3^ pensione da parte dell’INPS.

Trattasi di pensioni supplementari spettanti in base ai contributi versati e non utilizzati per il calcolo pensione scuola.

La pensione supplementare nella gestione privata o separata INPS decorre dal 1° giorno del mese successivo alla presentazione della relativa domanda e NON dal compimento del 67° anno di età.

Quindi per NON perdere arretrati si consiglia di inviare on line la domanda nei termini descritti nella scheda e comunque quanto prima se già compiuti i 67 anni di età.

WhatsApp
Telegram

Eurosofia ti offre il suo supporto per la Preparazione ai Concorsi scuola ed aumentare il punteggio per le graduatorie GPS