Pelino (FI): inserire docenti abilitati in Graduatoria ad esaurimento

WhatsApp
Telegram

“La stabilità delle cattedre e degli insegnanti è un requisito fondamentale per garantire la qualità dell’insegnamento. Non è più rinviabile da parte del governo un intervento che metta fine al quadro di precarietà e incertezze che i provvedimenti sulla cosiddetta Buona scuola ha contribuito a creare, anche nella mia regione, l’Abruzzo, dove sono tanti i precari della scuola che attendono risposte definitive”.

A dirlo il capogruppo di Forza Italia durante la presentazione della mozione sulla Buona Scuola a Palazzo Madama.

“Ritengo sia necessario, – aggiunge – tra i tanti interventi, che si attui l’esaurimento delle ‘GaE’, che si tutelino i docenti attualmente inseriti nelle graduatorie ad esaurimento in seconda e terza fascia giungendo a una loro stabilizzazione, che si allarghi l’ingresso nelle GaE di tutti i docenti in possesso dei requisiti abilitativi. Più in generale va individuata una via di uscita che salvaguardi il ricorso alla procedura pubblica e la valutazione delle graduatorie esistenti, dove sono contenute esperienze da valorizzare”.

WhatsApp
Telegram

Eurosofia e Udir presentano l’evento formativo “PNRR, Start-up per dirigenti scolastici – Attuazione delle linee di investimento”. Roma 25 agosto 2022