PEI, tabelle C e C1 non devono essere compilate: arriva la conferma del Ministero. Scarica la nota (PDF)

WhatsApp
Telegram

Il Ministero dell’Istruzione e del Merito, con nota n. 1718 del 28 Maggio 2024, ha fornito una precisazione fondamentale per la compilazione dei PEI al fine di chiarire i contenuti della precedente nota n. 1690 del 24 Maggio 2024.

In particolare, come già anticipato durante la diretta organizzata dalla nostra redazione con l’avvocato Walter Miceli e con la professoressa Evelina Chiocca dell’Osservatorio182, il Ministero dell’Istruzione e del Merito precisa che non è possibile procedere alla compilazione delle tabelle C e C1 in sede di quantificazione delle ore di sostegno poiché non è stato ancora adottato, da parte delle strutture sanitarie competenti, il Profilo di Funzionamento a livello nazionale.

Di conseguenza, i GLO dovranno compilare i nuovi modelli nazionali di PEI, vigenti ai sensi del decreto interministeriale n. 153/2023, provvedendo alla compilazione delle Sezioni 11 e 12 con esclusione delle parti che rimandano al Profilo di Funzionamento con riferimento alle tabelle C e C1.

La nota del Ministero

RIVEDI LA DIRETTA

WhatsApp
Telegram

Abilitazione all’insegnamento 30 CFU. Corsi Abilitanti online attivi! Università Dante Alighieri