PEI e inclusione, GLO si riuniscono possibilmente entro 30 giugno per relazione finale. Nota Ministero

WhatsApp
Telegram

Nota Ministero istruzione n. 1041 del 15 giugno 2020. Piani Educativi Individualizzati e inclusione. I GLO si riuniscono entro 30 giugno per stesura relazione finale PEI.

Nella nota il ministero  precisa che è necessario riunire i GLO, possibilmente entro il 30 giugno, al fine di stendere la relazione finale del PEI, che dovrà motivare e contenere indicazioni in ordine alla richiesta di conferma o modificazione delle ore di sostengo, così come avrebbe dovuto essere a seguito di stesura del PEI “provvisorio” previsto dal Decreto legislativo 13 aprile 2017, n. 66 (Decreto inclusione) in ordine alla richiesta di conferma o modificazione delle ore di sostegno, richiesta che, nelle more dell’attuazione degli strumenti previsti dal Decreto inclusione, tiene conto “delle risorse didattiche, strumentali, strutturali presenti nella scuola, nonché della presenza di altre misure di sostegno”.

Il PEI, spiega la nota, rappresenta lo strumento principe per l’attuazione dell’inclusione, e la sua revisione periodica è essenziale per la verifica del percorso svolto e per fornire all’Amministrazione la necessaria contezza del fabbisogno di risorse professionali tese ad assicurare, per il prossimo anno, gli interventi di sostegno didattico.

Nota dipartimento pei

WhatsApp
Telegram

Abilitazione all’insegnamento 30 CFU. Corsi Abilitanti online attivi! Università Dante Alighieri