PEI compilabile su piattaforma informatica: aperte le funzioni nella Partizione separata dell’Anagrafe nazionale studenti (ANS). NOTA

WhatsApp
Telegram

Con nota n. 4316 del 19 ottobre il Ministero dell’istruzione e del merito comunica l’apertura delle funzioni utili alla compilazione dei modelli nazionali PEI nella Partizione separata dell’Anagrafe nazionale studenti (ANS).

La compilazione sulla piattaforma informatica, come già comunicato, potrà essere effettuata, in via di prima applicazione, dalle Istituzioni scolastiche statali, abilitate all’accesso alla Partizione separata, accedendo all’area SIDI – Gestione Alunni con Disabilità – Gestione Fascicolo – Certificazioni – Registrazione PEI.

Le funzionalità permettono alla scuola di gestire tutte le attività necessarie alla redazione dei PEI, per gli alunni con disabilità per i quali è presente un Fascicolo nella Partizione separata di ANS.

Le informazioni inserite nelle diverse sezioni vengono riportate nei modelli di riferimento indicati nel DI 153/2023 (stampabili attraverso la funzione Stampa PEI).

ALLEGATO_A1_PEI_INFANZIA

ALLEGATO_A2_PEI_PRIMARIA

ALLEGATO_A3_PEI_SEC_1_GRADO

ALLEGATO_A4_PEI_SEC_2_GRADO

Le funzionalità permettono di redigere i PEI, eventualmente importando quanto già inserito nei PEI provvisori. Inoltre, le funzioni consentiranno la registrazione delle informazioni relative alle verifiche intermedie e finali.

Resta la possibilità di caricare il PEI in formato pdf, privo di tutti i dati identificativi dell’alunno, selezionando la voce Certificazioni posta all’interno del menu di Gestione Fascicolo.

NOTA

Il PEI 2023/2024, come compilarlo: con approfondimenti, nuovi esempi pratici e modello PEI editabile pronto all’uso. Corso completo

WhatsApp
Telegram

Concorso Dirigenti scolastici, preselettiva superata? Preparati per lo scritto