Pedica (PD): “Azzolina chieda di vaccinare subito il personale scolastico per un rientro in classe più veloce”

Stampa

L’esponente del partito democratico Pedica invita la ministra Azzolina ad accelerare il ritorno in classe accelerando il vaccino per docenti e Ata.

‘Invece di autoassolversi e scaricare le responsabilità del disastro scuola solo sulle Regioni, anche se anche loro hanno contribuito a creare il caos, Azzolina chieda con insistenza di vaccinare subito il personale scolastico per favorire un più veloce ritorno in classe”. Lo afferma, in una nota, Stefano Pedica del Pd.

Chi deve decidere se vaccinare il personale della scuola, lo faccia subito e senza indugi, altrimenti siamo pronti a raccogliere le firme – sottolinea Pedica – Solo così si può cominciare finalmente a risolvere il problema”. 

Secondo Pedica “bisogna vaccinare tutto il comparto, dalle maestre delle materne alle elementari, dalle medie alle superiori fino alle università. Dopodiché, serve un piano trasporti serio. Su questo fronte purtroppo, dopo mesi e mesi di emergenza, siamo sempre fermi. Mi auguro che la ministra De Micheli in questi giorni possa riuscire a stupirci facendoci dimenticare tutti i flop collezionati fino a ora. La speranza è sempre l’ultima a morire”.

Stampa

Dattilografia + ECDL: 1,60 punti per il personale ATA a soli 160€!