Il PD incontra la scuola venerdì 27 ottobre a Napoli. GaE in ruolo, assunzioni idonei, potenziamento infanzia, aumento stipendio le richieste dei docenti

di redazione
ipsef

item-thumbnail

Venerdì alle ore 13.30, presso la sede del Pd regionale a Napoli, si terrà un incontro tra il Pd e il mondo della scuola.

All’incontro saranno presenti gli On. Sgambato, Marco Di Lello, Assunta Tartaglione, Graziella Pagano Responsabile Scuola e Formazione del PD in Campania, e la responsabile nazionale PD Scuola Simona Malpezzi.

L’iniziativa è stata voluta dagli onorevoli del PD per fare il punto sulla situazione in vista dell’esame della legge di stabilità e per verificare quali iniziative urgenti vadano prese in questo ultimo scorcio di legislatura.

“L’incontro – – afferma l’On. Sgambato – inoltre, rappresenta un ulteriore passo del riavvicinamento tra Pd e mondo della scuola, cominciato nei mesi scorsi, oltre che l’occasione per elaborare proposte per il futuro”

Il post pubblicato su Facebook è stato commentato soprattutto dai docenti precari: GaE in ruolo subito è una delle richieste più presenti, ma anche potenziamento per la scuola di infanzia e assunzione idonei del concorso 2016 posizionati oltre il 10%. Ma c’è anche chi pensa allo stipendio, e alla beffa che sembra prefigurarsi con un aumento medio di 85 euro lordi che potrebbe cozzare con il bonus Renzi di 80 euro.

Versione stampabile
Argomenti:
anief
soloformazione