Paura vicino a una scuola a Lecco: toro in fuga dal macello ferisce una mamma che stava andando a prendere il figlio

WhatsApp
Telegram

Un toro fuggito da un macello ha seminato il panico per le strade di Oggiono, in provincia di Lecco, nel pomeriggio di mercoledì 19 marzo. L’animale, dal peso di circa 4 quintali, ha vagato liberamente tra le zone di Peslago e Trescano, causando allarme tra i residenti che hanno immortalato la scena sui social media.

La fuga si è conclusa tragicamente quando gli agenti della Polizia provinciale sono stati costretti ad abbattere il bovino dopo vani tentativi di catturarlo.

Ferita una donna all’uscita di scuola

Durante la sua corsa, l’animale ha “caricato” una donna di 43 anni che stava andando a prendere il figlio a scuola. La malcapitata è stata soccorsa dai volontari della Croce San Nicolò e trasportata in codice verde all’ospedale Manzoni di Lecco. Fortunatamente, le sue condizioni non sono gravi.

L’allarme è scattato intorno alle 16, quando il toro ha imboccato la viabilità parallela alla provinciale Lecco-Arcore, addentrandosi nel rione Peslago dove si affacciano una scuola elementare e una materna. Sul posto sono intervenuti, oltre agli agenti della polizia provinciale, i carabinieri di Merate e la polizia locale, che hanno delimitato la zona ed evacuato una scuola materna per garantire la sicurezza.

Operazione di sicurezza e abbattimento

Le forze dell’ordine hanno creato un’area di intervento in totale sicurezza, allontanando le persone dalla zona di pericolo. Dopo aver tentato invano di catturare l’animale, gli agenti della Polizia provinciale sono stati costretti ad abbattere il toro.

WhatsApp
Telegram

Interpelli per le supplenze, le scuole iniziano a pubblicare. Ti informiamo noi quando una scuola cerca un supplente e inviamo la tua candidatura. Il nuovo sistema di Interpelli Smart