Paura in una scuola di Milano, spray al peperoncino nei bagni: cinque studenti soccorsi per difficoltà respiratorie

WhatsApp
Telegram

Momenti di apprensione in un istituto scolastico di Milano, in zona Citylife. Intorno alle 11:30, una bomboletta di spray al peperoncino è stata fatta esplodere nei bagni maschili della scuola, causando irritazione e difficoltà respiratorie a cinque studenti tra i 16 e i 20 anni.

Come segnala Milano Today, sul posto sono prontamente intervenuti i soccorsi, con due ambulanze, un’automedica e una squadra specializzata dei Vigili del Fuoco per la bonifica dell’area. Fortunatamente, nessuno dei ragazzi ha riportato gravi conseguenze e, dopo essere stati visitati dai sanitari, hanno rifiutato il ricovero in ospedale. Le lezioni sono riprese regolarmente dopo l’intervento dei soccorsi.

Indagini in corso per individuare i responsabili

La Questura di Milano sta indagando sull’accaduto per accertare le responsabilità e ricostruire l’esatta dinamica dei fatti. Al momento, non sono state rilasciate dichiarazioni ufficiali, ma gli inquirenti stanno raccogliendo testimonianze e analizzando le immagini delle telecamere di sorveglianza presenti nell’istituto, al fine di individuare chi ha introdotto e utilizzato lo spray al peperoncino all’interno della scuola.

L’episodio, purtroppo, non è isolato. Nelle ultime settimane si sono verificati casi analoghi in altri istituti scolastici.

WhatsApp
Telegram

Corso di dizione e fonetica per docenti: “LA FORMA CHE ESALTA IL CONTENUTO. L’insegnante come attore sul palcoscenico scuola”. Livello avanzato