Paura in una scuola dell’infanzia: sconosciuto tenta di forzare porta e finestra. Gli insegnanti salvano i bimbi

WhatsApp
Telegram

Momenti di terrore oggi pomeriggio in una scuola dell’infanzia in provincia di Milano. Un uomo ha tentato di irrompere nella struttura, dove si trovavano circa 60 bambini.

Come segnala la stampa locale, l’uomo, che indossava un drappo rosso e brandiva un libro che sembrava essere un Corano, ha tentato di forzare una finestra e poi una porta per entrare nelle aule. Solo la pronta reazione delle insegnanti ha evitato il peggio: le educatrici hanno immediatamente chiuso e bloccato porte e finestre, facendo defluire i bambini prima nel salone e poi nell’aula dormitorio, priva di finestre.

Nel frattempo, sono stati chiamati i carabinieri, che hanno inviato sul posto due pattuglie. Anche la polizia locale è intervenuta. I militari hanno individuato l’uomo e hanno tentato di bloccarlo, ma lui ha reagito con violenza, dando vita a una colluttazione. I Carabinieri sono riusciti a immobilizzarlo e lo hanno trasportato in caserma, dove sono in corso le procedure per identificarlo.

Dalle prime testimonianze, l’uomo non era in buone condizioni mentali. Non è ancora chiaro il movente del suo gesto.

Le autorità competenti dovranno ora accertare le responsabilità e prendere i dovuti provvedimenti per migliorare la sicurezza della scuola e di tutte le altre scuole del territorio.

WhatsApp
Telegram

Abilitazione all’insegnamento 30 CFU. Corsi Abilitanti online attivi! Università Dante Alighieri