Paura in una scuola, crolla il soffitto di un’aula: il fatto è accaduto prima che gli studenti entrassero in classe

WhatsApp
Telegram

Un pezzo di controsoffitto è crollato all’interno di un’aula della scuola media a Genova. A denunciare l’episodio, segnala Genova Today, avvenuto prima che gli studenti entrassero a scuola, è il presidente del Municipio Centro Ovest Michele Colnaghi.

L’esponente politico ha spiegato che è intervenuta la squadra tecnica per la rimozione dei detriti e che i ragazzi sono stati poi temporaneamente inseriti in altre classi dell’istituto perché l’aula è inagibile.

“Si sono staccati dei calcinacci – spiega Colnaghi – c’è stato quindi un crollo ed è venuto giù un pezzo di controsoffitto, altri listelli rimangono pericolanti. Questa è una delle scuole per cui avevamo chiesto a più riprese interventi e che doveva anche inserita  all’interno del Pnrr, ma sono state scelte altre scuole e in altre zone di Genova che, forse, per qualcuno sono più importanti. Mi sembra quasi inutile ricordare che vengono utilizzati fondi pubblici per spostare i depositi chimici a Sampierdarena quando poi ci troviamo a convivere con situazioni di questo tipo. Qui ci sono infiltrazioni e problemi anche in altre aule e all’interno dell’istituto. Sarei curioso di andare a vedere gli istituti scolastici di altri quartieri coinvolti dai fondi Pnrr per vedere se si trovano in condizioni del genere”.

“Chiedo all’amministrazione comunale cosa sarebbe successo se in aula ci fossero stati i ragazzi, fortunatamente è successo di notte e dopo un giorno di festa, questa non è comunque l’unica scuola di Sampierdarena in questa situazione. Chiediamo un intervento pronto e rapido da parte del Comune, qui ci sarebbe da togliere tutto il vecchio controsoffitto, controllare cosa c’è sotto, rifarlo tutto. Valutate voi – conclude Colnaghi – se vale di più la salute dei nostri ragazzi o lo spostamento dei depositi chimici a Sampierdarena o una funivia che non porta a nulla”.

WhatsApp
Telegram

TFA sostegno IX ciclo. Segui un metodo vincente. Non perderti la lezione in sincrono a cura della Dott.ssa Evelina Chiocca sul Pei