Paura in provincia di Perugia: autobus in fiamme, studenti salvi per miracolo

Attimi di terrore questa mattina a Fontignano, alle porte di Perugia, dove un autobus di linea con a bordo una ventina di studenti diretti a scuola è stato improvvisamente avvolto dalle fiamme. Erano circa le 7:00 quando l’autista, accortosi del fumo denso che fuoriusciva dal vano motore posteriore, ha prontamente arrestato il mezzo e fatto scendere tutti i passeggeri.
“Ho visto il fumo e ho subito capito che qualcosa non andava”, ha dichiarato l’autista ai giornalisti accorsi sul posto. “La priorità era mettere in sicurezza i ragazzi”.
L’intervento tempestivo dei Vigili del Fuoco di Perugia ha permesso di domare rapidamente l’incendio, evitando che le fiamme si propagassero ulteriormente. Fortunatamente, nessuno degli studenti è rimasto ferito, anche se comprensibilmente scossi dall’accaduto. “È stato spaventoso”, ha raccontato una studentessa, “ma per fortuna l’autista è stato bravissimo e ci ha fatto scendere subito“. Sul posto sono intervenuti anche gli agenti della Polizia di Stato per i rilievi del caso.
L’autobus è andato completamente distrutto. Al momento, le cause dell’incendio sono ancora in corso di accertamento. Si ipotizza un guasto meccanico al vano motore, ma non si esclude alcuna pista, compresa quella dolosa. “Stiamo effettuando tutti gli accertamenti necessari per ricostruire l’esatta dinamica dell’incendio”, ha dichiarato un portavoce dei Vigili del Fuoco.