Paura a scuola per spray al peperoncino spruzzato durante le lezioni: bruciori agli occhi. Studenti e docenti evacuati

WhatsApp
Telegram

Momenti di apprensione in una scuola media a Campobasso, dove uno spray al peperoncino ha costretto all’evacuazione dell’edificio. Tutto è iniziato intorno alle 10:00, quando alcuni studenti hanno accusato bruciore agli occhi e lacrimazione. Immediatamente è stato dato l’allarme e sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, che hanno provveduto a evacuare l’edificio in via precauzionale.

Secondo le prime ricostruzioni, lo spray al peperoncino sarebbe stato spruzzato in un’aula da uno studente, che poi si è dileguato. Le indagini sono affidate ai carabinieri, che stanno visionando le immagini delle telecamere di sorveglianza della scuola per risalire all’identità del responsabile.

Fortunatamente nessuno è rimasto ferito in modo grave, ma gli studenti e il personale scolastico hanno dovuto trascorrere alcuni momenti di tensione. L’edificio è stato riaperto solo dopo che i vigili del fuoco hanno bonificato l’area e messo in sicurezza l’ambiente.

La vicenda ha destato grande preoccupazione tra i genitori degli studenti, che chiedono maggiori controlli all’interno della scuola per evitare che episodi simili si ripetano in futuro.

WhatsApp
Telegram

Abilitazione all’insegnamento 30 CFU. Corsi Abilitanti online attivi! Università Dante Alighieri